Assistenza 24h su 24: 335 6594410 contact@jouletechnology.it

SISTEMA DOMOTICO DOMESTICO:

COME FUNZIONA?

Una casa domotica può presentare diversi livelli di automazione e di gestione degli impianti ad essa annessi. Per questo può si può avere una casa intelligente che sian anche economica.

Esistono inoltre diversi sistemi di domotica domestica che prevedono vantaggi e svantaggi differenti. Considerate le numerose e svariate possibilità di realizzazione, ogni casa domotica deve prevedere una fase attenta e precisa di progettazione su misura degli impianti del sistema domotico da installare.

Per la progettazione e la realizzazione di impianti domotici su misura per la vostra abitazione in provincia di Reggio Emilia E Parma, vieni a scoprire prezzi e costi da Joule Technology.

Progettazione-casa-domotica-su-misura-Reggio-emilia
Casa-domotica-Reggio-emilia
Provincia-Reggio-emilia-sistemi-bus
integrazione-di-elettrodomestici-e-apparecchi

IMPIANTI DOMOTICI

Il concetto della casa domotica è molto semplice, quelli che sono sistemi ed impianti comunemente presenti nelle case come impianti elettrici, illuminazione, elettrodomestici, impianti di riscaldamento, sistemi di sicurezza ed allarmi ed altri, vengono collegati ed integrati con sapienza in modo che non solo la loro gestione possa essere automatizzata ma anche gestita efficacemente.

Attualmente i sistemi di automazione nella realizzazione di impianti domotici possono presentare due tipologie organizzative:

SISTEMI AD ELABORAZIONE CENTRALE: i sensori di rilevazione e i segnali provenienti dai singoli elementi dell’impianto domotico vengono inviati ad un’unità bus centrale di elaborazione la quale dopo aver analizzato i dati rinvia indicazioni e comandi.

SISTEMI AD ELABORAZIONE PERIFERICA: i singoli dati vengono elaborati direttamente dalle periferiche che ne inviano una versione di controllo al sistema centrale bus per un controllo generale della funzionalità del sistema intero.

Nonostante il secondo sistema di controllo sia quello più diffuso un’attenta analisi dei vostri impianti, e delle vostre case ci permetterà la progettazione e la realizzazione di un impianto domotico su misura alla vostra abitazione.

Per informazioni sui costi di installazione di impianti domotici a Reggio Emilia e Parma, e per richiedere informazioni prezzi e preventivi, contattaci senza impegno.

Impianti-domotici-Reggio-emilia
sistemi-di-elaborazione-dati
Prezzi-realizzazione-impianti-domotici

COSA PUO’ FARE UNA CASA DOMOTICA 

Dal momento in cui tutti i sistemi presenti nell’abitazione vengono collegati ed integrati in un impianto domotico allora al sistema bus centrale sarà possibile regolare e gestire diverse aree per il miglioramento della vivibilità della casa.

Le aree di maggior utilizzo e richieste con maggior interesse nella progettazione degli impianti sono:

AMBIENTE: di questa area fanno parte illuminazione, riscaldamento, energia elettrica, irrigazione e diversi altri elementi.

ELETTRODOMESTICI E APPARECCHI

SISTEMI DI COMUNICAZIONE: telefono, internet, impianti audio e video ecc…

ALLARMI E IMPIANTI DI SICUREZZA