Assistenza 24h su 24: 335 6594410 contact@jouletechnology.it

LE COMODITA’ DI UNA CASA INTELLIGENTE

Tornati dal lavoro uno solo è il desiderio: appoggiarsi al divano e godersi un po’ di riposo. È in questi momenti che la luce è troppo alta, la temperatura troppo bassa e il pensiero di far partire la lavatrice ci coglie immancabilmente.

Ecco perché la domotica è una scienza rivoluzionaria. Parlando di casa domotica  infatti parliamo innanzitutto di una miglior gestione dell’abitazione per renderla ancora più intelligente e funzionale, e comoda alle nostre esigenze. Inoltre può aiutare e facilitare in moltissimi modi la vita di quelle famiglie con componenti anziani disabili, grazie all’automatizzazione di molte funzioni!

Joule Technology, la nostra azienda di impiantistica elettrica, offre da anni servizio di progettazione e installazione di impianti domotici per case e per aziende in tutta la provincia di Parma e Reggio Emilia. Per informazioni, prezzi e preventivi CONTATTACI.

Casa-domotica-Emilia-romagna-veneto
Installazione-impianti-domotici-Emilia-romagna
Progettazione-impianti-domotici-per-aziende-Veneto
Prezzi-domotica-per-case-Emilia-romagna

COS’E’ ESATTAMENTE LA DOMOTICA?

La domotica è una scienza interdisciplinare che con praticità e efficienza lega assieme competenze e soluzioni pratiche alla gestione della casa.

Grazie all’integrazione di sistemi e impianti è possibile rendere non solo i diversi elementi che la compongono sincronizzati e alla portata di pochi comandi ma anche in grado di ridurre i consumi energetici ed economici del suo mantenimento.

L’elemento essenziale di un impianto domotico è proprio l’integrazione degli impianti tradizionali di case o aziende in genere separati come il sistema elettrico, l’illuminazione, il riscaldamento, l’allarme ed altri allo scopo di migliorarne l’usabilità, la sicurezza e per ottimizzarne i consumi.

Se ti trovi in Emilia Romagna o in Veneto e ritieni che una soluzione domotica alla tua casa sia un ottimo passo al miglioramento della gestione e della vivibilità della tua abitazione contattaci.

Veneto-preventivi-installazione-casa-domotica
sistemi-user-friendly
risparmio-energetico

UNA PROGETTAZIONE VANTAGGIOSA

Gli impianti domotici devono per potersi definire tali presentare alcune caratteristiche proprie che ne delimitano le funzionalità e l’effettiva usabilità.
USER FRIENDLY: proprio perché la loro progettazione e installazione è subordinata al miglioramento della vivibilità di una casa e della sua gestione, gli impianti domotici, devono essere semplici e facilmente intuibili anche per coloro che vi si approcciano per la prima volta. Inoltre non possono presentare elementi che se azionati possano procurare danni o pericolo a strutture e a persone.

FUNZIONAMENTO: il funzionamento di una casa domotica deve essere costante e coerente. Gestendo e regolando diversi impianti infatti esso deve funzionare senza rallentamenti ed evitare guasti frequenti perché possano essere svolti i regolari compiti senza interruzioni. Qualora si presentino malfunzionamenti o interruzioni del sistema la manutenzione deve essere repentina e di facile realizzazione.

ANOMALIE: il sistema domotico, che si tratti dell’installazione in casa o in aziende, deve qualora si presentino delle anomalie essere in grado di comunicarne immediatamente il rallentamento all’utente e suggerirne eventuali risoluzioni.

RISPARMIO ENERGETICO: uno dei vantaggi di maggior interesse nell’installazione della casa domotica risiede nella possibilità di risparmio energetico e di conseguenza economico che vi deriva. Una gestione intelligente dei diversi impianti infatti non solo regola e ottimizza i consumi ma riesce a limitarli nel tempo.

MIGLIORAMENTO DELLA VITA: è l’obiettivo primario nella progettazione di un impianto domotico. Grazie alle diverse funzioni automatizzate una serie di lavorazioni ed attività quotidiane possono essere automatizzate e regolate dall’impianto stesso.