Assistenza 24h su 24: 335 6594410 contact@jouletechnology.it

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI RETI DATI AZIENDALI

Una delle prime esigenze che insorgono nella gestione lavorativa di una azienda è la trasmissione di dati e la comunicazione, indispensabili tra di diversi dispositivi presenti.

La trasmissione dei dati così importante per una efficace attività lavorativa nelle aziende deve poter contare su supporti hardware di qualità e la cui progettazione è stata realizzata in modo idoneo e preciso.

Joule Technology, a Parma e Reggio Emilia, si occupa della realizzazione di reti per la trasmissione di dati aziendali e del cablaggio strutturato dei supporti fisici. 

Per informazioni in merito a montaggio, progettazione, prezzi e preventivi dei servizio offerti CONTATTACI

 

Reti-dati-aziendali-Emilia-romagna-veneto

COS’E’ IL CABLAGGIO STRUTTURATO?

Il cablaggio strutturato è semplicemente l’operazione che porta alla progettazione e al montaggio di tutti i cavi necessari alla trasmissione dei dati aziendali (che siano essi telefonici o di rete).

La rete di cavi individuati nel corso della progettazione tramite il cablaggio strutturato viene posata e deve raggiungere con praticità ed efficacia tutti i terminali o le periferiche che andranno a collegare.

Per la realizzazione del cablaggio strutturato alla tua rete aziendale in Emilia Romagna e in Veneto contattaci. Richiedi senza impegno prezzi e preventivi del servizio.

Cablaggio-strutturato-Emilia-romagna
Progettazione-rete-di-trasmissione-dati-Emilia-romagna
Veneto-montaggio-di-reti-dati-per-aziende

PROGETTAZIONE

Grazie all’esperienza e alla loro competenza i nostri tecnici sono in grado di individuare i percorsi più efficaci e veloci per il cablaggio strutturale della vostra rete aziendale. La progettazione degli interventi ci permetterà di intervenire con precisione e velocità allo svolgimento dei lavori ostacolando le normali attività aziendali per poco tempo.
L’analisi degli uffici e degli ambienti da collegare inoltre ci permetterà di individuare cavi e prodotti più idonei alla trasmissione dei dati.

Preventivi-cablaggio-strutturato-Veneto
supporti-hardware
interventi-dei-tecnici

CAVI

I cavi utilizzati in genere per la realizzazione di reti per la trasmissione dei dati si suddividono in genere in due tipologie:

CAVI UTP: si tratta di cavi non schermati
CAVI FTP: si tratta di cavi schermati in grado di riflettere disturbi dovuti a campi elettromagnetici.
I cavi e i materiali utilizzati per montaggio vengono realizzati secondo le normative di sicurezza e certificati  secondo normativa.